La Compagnia delle Stelle © 2012
IL VOLO DI LEONARDO - Spettacolo+Lab
IL VOLO DI LEONARDO - Spettacolo+Lab
In Tour a Napoli e provincia

A Napoli, Portici, Torre del Greco e Frattamaggiore
Il musical sul genio Italiano. Per celebrare i 500 anni dalla morte di LEONARDO DA VINCI

Lo Spettacolo
Il volo di Leonardo, prodotto da All Crazy, scritto e diretto da Michele Visone è un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Dalla pittura, all'architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo!

Il linguaggio accattivante, i costumi d'epoca bellissimi, proiezioni mozzafiato e le musiche affascinanti rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini, soprattutto per gli studenti.

Referente per le date: Anna Maria Piva - La Compagnia delle Stelle

La storia si svolge ai tempi d'oggi. Amelia è una ragazza che si è appena laureata. Rompendo la quarta parete racconta al pubblico com'è avvenuta la scelta dell'argomento della tesi di laurea, ovvero il Volo di Leonardo Da Vinci. Una volta in biblioteca, Amelia si addormenta sui libri e dal quel momento inizia il suo viaggio onirico tra storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia nella Firenze Rinascimentale del XV secolo. Incontrerà Leonardo Da Vinci in persona, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa... e tanti altri! Un Viaggio fantastico e pieno di emozioni, che incanterà grandi e piccini con i linguaggi del teatro, della musica, della danza e delle immagini. Ironia e arte saranno le protagoniste della vicenda, insieme, ovviamente, al grande Leonardo da Vinci..

FINALITA' PEDAGOGICHE
Lo spettacolo racconta, con un linguaggio fruibile da tutti, il sogno di Amelia Fly, una studentessa alle prese con la sua tesi su "Il volo di Leonardo Da Vinci". Non a caso, il nome Amelia è un omaggio alla prima pilota donna a volare attraverso l'Oceano Atlantico per tentare il giro del mondo.

Attraverso il tema del viaggio onirico tra storia, scienza, arte e cultura della Firenze medicea, Il Volo di Leonardo è il sogno che ogni studente potrebbe fare.

Durante lo spettacolo, Amelia incontra i grandi protagonisti del Rinascimento, nella famosa Bottega del Verrocchio: Botticelli, Machiavelli, Lorenzo de' Medici e Monnalisa. Il tema principale della storia è il percorso che porta Leonardo, tra estro, creatività, ed ossessione, al desiderio di ogni uomo: il volo.

L'incontro con Leonardo e con i grandi personaggi della storia, spingerà Amelia, risvegliata sui libri della biblioteca, verso il desiderio della conoscenza, del sapere e della scoperta, fino alla sua tesi di laurea, che rappresenta il punto di partenza verso la vita.

NEI GIORNI PRECEDENTI LO SPETTACOLO gli studenti potranno scoprire la magia e le sensazionali scoperte di Leonardo Da Vinci con le sue macchine del volo.

Attraverso la spiegazione di uno dei personaggi dello spettacolo (Storico) le principali macchine del volo saranno presentate attraverso uno speciale quanto spettacolare laboratorio


Queste caratteristiche rendono, Il Volo di Leonardo, adatto proprio agli studenti, sia per i fini didattico/pedagogici che formativi.

OBIETTIVI
Avvicinare gli studenti alla cultura e alla conoscenza attraverso il teatro, è uno strumento valido non solo per apprendere, ma anche per socializzare e crescere, rispecchiandosi nella avventure della giovane studentessa protagonista.

Stimolare la creatività e l'estro, attraverso l'arte e la cultura, la storia e la scienza, attraverso il linguaggio pluridisciplinare del musical che unisce la recitazione, il canto, la danza e le immagini multimediali.

Info e prenotazioni:
3929639910 (anche whatsapp) - info@lacompagniadellestelle.it
La Compagnia delle Stelle - Anna Maria Piva








Per info e prenotazioni:
La Compagnia delle Stelle
Tel. 392 9639910
info@lacompagniadellestelle.it
I nostri Partners
Newsletter
Newsletter Inserisci la tua Email per iscriverti alla nostra newsletter.

Galleria Fotografica
- Categoria -
vip

Premio Primo: con il patron e amico Franco Travaglio..
Regione Lazio
Provincia di Roma
Capit